domenica 5 luglio 2009

Pizzeria Ristorante Da Gigi - Via Dagnini 25 - Bologna

Era un'istituzione negli anni 70/80. Poi un lento e costante declino per le mode che da sempre governano i locali bolognesi. Nonostante tutto la gestione è sempre quella di 40 anni fa. Cambiata è la clientela formata pressochè esclusivamente da ragazzi dai 10 ai 20 anni. In effetti come ristorante ha ben poche proposte... qui padrona è la pizza... non eccezionale, pressochè immangiabile la crosta... però la formula del giovedì e della domenica "più mangi meno spendi" che per un minimo di 4 persone propone pizze a random fino ad esaurimento del pizzaiolo, attira giovani voraci. Di positivo un'ampia veranda coperta dove è possibile cenare all'aperto anche in caso di pioggia. Di negativo il servizio alquanto lento (10 minuti prima di prendere l'ordinazione, 15 prima di servire il bere).

1 commento:

  1. contesto quanto detto in questo articolo, io frequento la pizzeria da quando frequentavo l'università, primi anni 70, certo il forno non è a legna, però come ristorante si mangia bene e la cucina è pulita, lo stesso non posso dire di molti altri locali.
    Giovanni bologna

    RispondiElimina

Ristorante Bar Bagno Astra - Via Severo Pozzati 27 - Lido degli Estensi (FE) - Tel. 0533327953

Avevo sentito parlare dell’esistenza di questo stabilimento balneare con annesso ristorante senza glutine ma ancora non ero riuscito a pr...