Taverna Partenone - Piazza San Martino 4 - Bologna

Probabilmente l'originale "importatore" dei sapori greci in terra bolognese. Purtroppo anche in questo genere di ristorazione inizia ad esserci una certa concorrenza e senz'altro questo locale ne risente (complice anche la posizione in pieno centro storico che non ne permette il raggiungimento in auto). L'interno riproduce una classica osteria (molto simile a quelle nostrane). Nel menù non ho trovato cibi "particolari" ovvero differenti da quelli proposti in altri ristoranti ellenici. Da notare invece uno spazio dedicato alle proposte esclusive per il pranzo (a prezzi effettivamente concorrenziali). Il fatto che al sabato sera si possa trovare facilmente posto anche senza prenotare mi fa ancor più pensare che il "punto di forza" di questo locale sia proprio rappresentato dalla pausa pranzo. Zatziki, foglie di vite, gyros e l'immancabile retzina...tutto quello che ho assaggiato mi è piaciuto e non mi ha creato problemi. Gestione di tipo famigliare.

Commenti

  1. Ristorante buonissimo. Atmosfera di desolazione e personale che non ne può più.
    Adoro comunque il greco e li si mangia al top. d'estate è meglio, all'aperto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna