Ristorante Baraka - Corso Matteotti 26 - Lugo (RA)

Era da anni che sentivo parlare di questo locale e finalmente mi è capitata l’occasione per andarci. Situato in una via primaria per l’accesso al centro di Lugo, esternamente passa quasi inosservato poiché composto di una sola vetrina. Una volta entrati si nota una sala, lungo un corridoio, prospiciente ad una altra zona con banco bar e qualche tavolo. Il locale è particolarmente curato ed adornato di oggetti d’antiquariato a cui si affiancano oggetti d’arte e quadri di vari artisti che a rotazione vengono ospitati dal “Baraka”. Il locale però non finisce qui. E’ infatti presente un piacevolissimo cortile interno dove è possibile cenare godendosi il fresco, e poco più avanti, in uno stabile separato, una ulteriore sala. Per la particolarità della struttura e l’originalità delle opere, il Baraka è già da visitare. Ma veniamo alle proposte culinarie. Poche ma estremamente curate e realizzate con prodotti di qualità. Io ho gustato un carpaccio di pesce spada affumicato con verdure veramente buono (12 euro). Chi era con me ha invece scelto un piatto di maritati (10 euro) e delle polpettine vegetali (9 euro). Non essendo riuscita a finire il primo piatto è stata però rimproverata dal gestore che le ha contestato il fatto che non doveva prendere anche il secondo. Già questo è un comportamento molto anomalo aggravato dal fatto che è stato detto “quando ordinava anche il secondo io sapevo che era troppo”…la domanda sorge spontanea…ma allora perché non ha esternato questa perplessità al momento dell’ordinazione? Quando mi è stato chiesto se io volevo altro ho risposto che avevo problemi con i farinacei e mi è stato detto: “ma se lo diceva noi abbiamo anche la pasta senza glutine”…e mi vien da dire…ma perché non scriverlo sul menù? P'robabilmente un maggior numero di persone verrebbe attratta... Comunque alla fine mi è stata servita una torta al cioccolato fondente fatta con farina di fecola che era veramente ottima, servita fredda con cioccolato caldo fuso sopra (6 euro). Concludendo che dire…gestito forse in maniera del tutto anomala (ho sentito sgridare anche il tavolo di fianco perché non era riuscito a finire il dolce) ma se si prende questo fattore in maniera ironica ci si riesce anche a divertire...

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna