lunedì 23 gennaio 2012

Ristorante Cinese La Giada - Via Laura Bassi 1/3 - Bologna

Nel corso degli anni l’estetica di questo ristorante non è minimamente cambiata. Ricordo tantissimo tempo fa la gestione di una modella cinese che si aggirava tra i tavoli con vestiti tipici orientali e che coordinava al meglio la gestione del locale. Poi il cambio di proprietà. Il numero della clientela crolla di colpo. Continuano comunque la propria attività fino ai giorni nostri. Credo abbiano fatto un paio di giorni di chiusura qualche mese fa per "motivi igienici" ma evidentemente nulla di trascendentale. Luminoso, ampio, è un piacere stare qui...bisogna evitare di notare però certi dettagli. Nella sala principale ad esempio, dietro ad una colonna sopra ad un tavolo da due persone normalmente occupato, si trova una "struttura elettrica" totalmente scoperta che, nel caso passi ancora corrente, basta essere in piedi ed alzare distrattamente la mano ed è facile colpirla (con quali conseguenze posso immaginare). Brutti anche i segni di umidità sul soffitto tra il bar e la cassa. Ciò non toglie che il personale sia estremamente gentile e parli in maniera assolutamente corretta la nostra lingua. Il menu propone poi diversi piatti "classici" ed alcune particolarità come ad esempio i gamberetti al tegame con cocco e curry piccante (buoni ma un pò stomachevoli). I prezzi sono un pò sopra alla media per questa categoria di ristorante. Prendendo infatti le medesime cose, rispetto ad altri ristoranti cinesi, in due persone abbiamo pagato complessivamente 5 euro in più. Alcuni prezzi: coperto euro 1.60, involtino primavera 2, ravioli di gamberi 3.50, riso di mare alla piastra 5, spaghetti di riso alla piastra 6, gamberetti alla piastra 8, chele di granchio 6, lychees 3, gelato fritto 4, litro di vino della casa 10. Conveniente all'orario di pranzo quando è attivo un menu fisso che a 12 euro propone antipasto a scelta, primo a scelta tra riso e spaghetti, secondo a scelta tra gamberetti maiale pollo manzo, dolce, caffè e acqua.

1 commento:

  1. Il ristorante Giada ha cessato la propria attività. Totalmente smantellato, ha riaperto con il nome di "Mika" proponendo per cena un menù a scelta servito al tavolo ed al costo fisso di euro 21,90.

    RispondiElimina

Ristorante Bar Bagno Astra - Via Severo Pozzati 27 - Lido degli Estensi (FE) - Tel. 0533327953

Avevo sentito parlare dell’esistenza di questo stabilimento balneare con annesso ristorante senza glutine ma ancora non ero riuscito a pr...