Bar Ipanema - Via Emilia 225 - San Lazzaro di Savena (BO)

Ho tanti ricordi legati a questo locale in cui ci rifugiavamo alla domenica pomeriggio dopo essere stati al bowling di San Lazzaro. All’epoca si chiamava “Mediterraneo”. Un continuo cambio di gestioni fino ad arrivare ai giorni nostri in cui si presenta con il nome di “Ipanema”. La struttura è rimasta ovviamente la stessa: all’entrata il banco bar con qualche tavolo in fronte ad esso ed una saletta sotterranea (oltre al dehor esterno per il periodo estivo). La maniglia all’entrata è a forma di “M” risalente dunque ad una ventina di anni fa (i tempi del “Mediterraneo”). Un coupon della Groupon è stata la giusta occasione per tornare qui dopo tanti anni. Il deal comprendeva “Spritz all you can” con annesso accesso al buffet. Da notare che sono stati serviti in bicchieri di plastica della capienza di metà rispetto all’ordinazione senza deal. Chi era con me infatti ha preso lo stesso drink (6 euro) senza buono ed è stato servito in un bicchiere di vetro della capacità doppia rispetto al nostro. Un dettaglio di scarsa rilevanza ma che per l’ennesima volta mi fa notare il trattamento comunque diverso rispetto ai clienti “normali” ovvero senza buoni di alcun tipo. Ovviamente chi si trova dietro il banco si lamenta che non riceve il credito dalla società che li promuove ed allora mi chiedo…perché avete replicato la promozione e per di più con la stessa società? Mistero… All’interno sono in vendita anche prodotti dolciari a marchio “Ducati” oltre a diversi tipi di confetti. Chiusura dichiarata alle 21 anche se in realtà già alle 20 avevano iniziato le pulizie…

Commenti

  1. Non è stata repeplicata,e l'offerta è stata subito ritirata appena si è capito come funzionava,

    RispondiElimina
  2. http://www.groupon.it/deals/bologna-special/ipanema/749973

    http://www.groupon.it/deals/bologna/ipanema/825668

    RispondiElimina
  3. Sono stati fatti lo stesso giorno,da quello che ho capito per lo spriz nn era stato comunicato che era illimitato.Purtroppo funziona così, chi ti propone certi contratti vienie pagato a provvigione, quindi pur di venderli evitano di specificare le cose.Le due offerte sono cmq state fatte lo stesso giorno ma messe in vendita in un diverso periodo...e fidati dello spriz si sono ben guardati di dire che era illimitato

    RispondiElimina
  4. Nuovo cambio di gestione. Ora si chiama SERAPIDE in omaggio ad uno dei più importanti siti archeologici del paese di origine dei proprietari (Pozzuoli).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna