Ristorante Pizzeria I Tramp's - Via Sante Vincenzi 4 - Bologna

E’ un ristorante esistente da tantissimi anni e situato nel cuore della Cirenaica. Mi è tornato in mente grazie ad una pubblicità che evidenziava la disponibilità di specialità calabresi. Il locale si trova di fronte ad un altro locale (ex “Paratempo”) che però è totalmente vuoto a differenza appunto dei “Tramp's”…questo ci fa ovviamente pensare che qui si mangi bene vista la quantità di gente. Entriamo... Davanti a noi una prima sala con a fianco il banco bar e la zona pizzeria, sulla destra una seconda sala. Esteticamente dunque una classica pizzeria con qualche sopramobile a carattere mediterraneo. Apro il menù e leggo che su prenotazione si può gustare cucina russa e mi chiedo…ma non doveva essere un ristorante ad impronta calabrese? Inizio a leggere con attenzione la lista suddivisa in proposte di terra e di mare. Trovo “antipasto calabrese” (10 euro), un primo piatto tipico e nulla più. Mi dicono che le specialità si possono avere solo su ordinazione… Mi adeguo e scelgo l’unica cosa tipica disponibile al di fuori della pasta ovvero l’antipasto composto da salumi tipici, olive e sottoli. Sono tutti molto gentili...ma da un punto di vista culinario mi aspettavo decisamente qualcosa di un pò più tipico…

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna