Bar Gelateria La Dolce Vita - Via Marco Emilio Lepido 1/2 - Bologna

Uscendo dal “Bar Dei Sogni”, noto dalla parte opposta della strada una baracchina a ridosso del ponte. Esternamente bella e pulita ci induce ad una visita. Entriamo. Divanetti rossi, tavoli in vetro satinato, tende viola...ed un banco con un ricco e curato buffet. Il personale di origine straniera è particolarmente gentile ma incredibilmente “non preparato”. Rimango infatti alquanto stupito e sinceramente divertito quando alla domanda “come si chiama questo locale?” (all’esterno non vi è alcuna insegna) si consultano e mi rispondono che non lo sanno! Questo ancora non mi era capitato! Una delle due ragazze va addirittura all’esterno per vedere se trova traccia di un nome ma con nessun risultato (se ci penso mi viene ancora da ridere). Solo in seguito grazie allo scontrino fiscale scoprirò che l’intestazione è “La Dolce Vita” ed è di proprietà cinese… Comunque…prendo un negroski (ovviamente dopo aver spiegato com’era fatto) e mi servo al buffet (dopo aver richiesto un piattino che evidentemente in questa zona di Bologna non si usa). Alcuni prodotti sono ancora tiepidi per cui appena preparati. Mi informano che sono aperti tutte le notti ad oltranza e che al venerdì propongono dj set mentre al sabato karaoke. Non so che futuro possano avere ma mi sono divertito, ho stuzzicato bene e senza dubbio ci ritornerò. Effettuano anche servizio di gelateria...

Commenti

  1. Ha cambiato gestione e ragione sociale. Attualmente si chiama "Maracuja" ed oltre al servizio bar propone un buon numero di slot.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna