Ristorante Pizzeria Pavaglione - Via Marco Emilio Lepido 37a - Bologna

Il ristorante Pavaglione è senza dubbio un locale esteticamente molto gradevole. In origine credo sia stato creato dallo stesso proprietario del Rifugio di Zola Predosa ma a quanto apprendo dal sito www.ristorantepavaglione.com da poco più di un anno c’è stato un cambio di gestione. Gli interni ricreano una tipica piazzetta bolognese con i colori tipici della nostra città. Il servizio è ineccepibile e tanta la varietà dei piatti proposti tra cui anche tante pizze. Ho deciso di orientarmi sul pesce. Come antipasto "Pavaglione di mare" (18 euro) ovvero molluschi e crostacei con classico sugo di pomodoro. Come secondo grigliata di pesce (24 euro). Sinceramente ciò che mi ha colpito maggiormente è il dolce ovvero il cremino al caffè (6 euro)… Non per la scarsa qualità del prodotto offerto…ma ho trovato tutto estremamente "anonimo" cioè insapore. Ho anche assaggiato il misto di freddi ovvero la "Degustazione di mare dello chef" (16 euro)…ma era tutto veramente “senza personalità”… Probabilmente perché altrove viene spesso utilizzato un olio che conferisce un sapore ottimo anche ai piatti privi di personalità…in questo caso invece essendo tutto perfettamente scondito mi ha lasciato un po’ perplesso… Ristorante senza dubbio da vedere…ma visti i prezzi, a mio parere, un pò eccessivi rispetto al prodotto proposto…meglio una pizza…

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna