Ristorante Grassilli - Via Dal Luzzo 3 - Bologna

In una piccola via che collega strada maggiore a via Santo Stefano, si trova il ristorante Grassilli. Locale molto piccolo, totalmente rivestito in legno. Sui muri tantissime foto che testimoniano il passaggio di cantanti d’opera. Scopro attraverso la presentazione del menù, che il fondatore di questo locale è stato anch’esso un interprete operistico e questo mi da la spiegazione a tutte queste immagini affisse. Il menù è molto contenuto e propone prevalentemente proposte bolognesi. Esiste anche una lavagna dove vengono scritte le “proposte del giorno”. Come antipasto ho scelto anatra con verdura (10 euro) e di primo risotto al radicchio trevigiano (11 euro). Tutto buono anche se sono rimasto alquanto sorpreso che mi abbiano servito le verdure già totalmente condite privandomi così della possibilità di gestirle secondo il mio gusto personale. Come dolce abbiamo preso la meringa "con cioccolato caldo" (6 euro). Buona...però il cioccolato in realtà non è mai stato scaldato... Altro fattore che mi ha lasciato alquanto perplesso è la temperatura interna un po’ troppo bassa per i miei gusti (abbiamo deciso di alzarci perchè avevamo freddo). All’entrata un “pesce” indica che il locale è aperto. Questo mi ha fatto pensare ci fossero anche proposte “ittiche” ma in realtà di pesce neanche l’ombra… Tanti piccoli dettagli che stonano un pò in un locale che si propone senza dubbio “non a basso livello”. Coperto 3 euro, amaro di liquorizia 4 euro, caffè 2 euro, 1 litro di pignoletto 16 euro. Sito internet “essenziale” all’indirizzo www.ristorantegrassillibologna.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna