lunedì 5 maggio 2014

Trattoria La Nuova Fraschetta - Via Fioravanti 53d - Bologna

Di ristoranti posso dire di averne provati tanti...ma peggio di questo non ricordo veramente nulla. L'attuale gestione è la medesima dell'ex ristorante "La vela"...ma non mi sembrava all'epoca di aver cenato così male. Il locale è abbastanza piacevole poichè composto da una piccola sala interna e di una veranda abbastanza ampia e ben curata. Dal menù selezioniamo antipasto di pesce e orata all'acqua pazza. Nel frattempo ci servono il vino della casa che, come allora, non ci sembra particolarmente di buon gusto ma che ha comunque ha un costo di euro 4,50 (mezzo litro). L'antipasto (12 euro) è sempre servito all'interno del guscio di cappe sante dove si trovano: moscardini con pomodoro (accettabili), uova verdi (non so di cosa) con maionese, gamberetti (da evitare), un pesce non identificato, e delle alici ricche di peperoncino dal sapore veramente pessimo! Mangiamo il mangiabile e tentiamo di nascondere gli avanzi sotto le cappe vuote. Arriva l'orata all'acqua pazza (15 euro). Totalmente priva di sapore e decorata con olive anch'esse di gusto totalmente anonimo... Avevamo ordinato delle patate al forno (euro 3,50) che però sono risultate per i nostri gusti totalmente immangiabili. Prendere il dolce? Pura follia! Tentiamo di disinfettare con un nocino (3 euro) e chiudiamo questa "interessante" esperienza che mai scorderemo. Coperto 2 euro.

1 commento:

  1. Le do un consiglio vada a cenare che ne vale la pena non scriva cavolate che non è giusto parlare male del lavoro delle persone che ci credono e ci mettono il cuore. Poche parole e da buon intenditore.

    RispondiElimina

Ristorante Bar Bagno Astra - Via Severo Pozzati 27 - Lido degli Estensi (FE) - Tel. 0533327953

Avevo sentito parlare dell’esistenza di questo stabilimento balneare con annesso ristorante senza glutine ma ancora non ero riuscito a pr...