Ristorante Pizzeria Altabella Gran Cafè - Via Altabella 12 - Bologna - Tel. 051220498

Dopo i fasti del passato, un continuo cambio di gestioni sino ad arrivare a quella attuale che si desume (dalle pubblicità che si trovano alla cassa) sia la stessa de “il portico”, “il moro” e “Victoria”. Il locale ha un indiscutibile stile “rococò” risalente al passato. La sala dedicata alla ristorazione presenta un soffitto anch’esso decorato che però, in fase di restauro, è stato rinnovato non tenendo conto, a parer mio, dello stile del locale creando così con immagini cupe ed attuali una forte dissonanza. Dopo aver consultato il menù, indirizziamo le nostre scelte su un antipasto di pesce composto da tartare di tonno, carpacci misti, ed a seguire grigliata di pesce. Devo dire che tutti i prodotti sono veramente ottimi. Unica perplessità riguardo il servizio. Passi che non mi fai assaggiare il vino e me lo versi direttamente…ma che mentre il mio commensale sta ancora mangiando, tu mi sfili il piatto da sotto solo perché io ho già finito…questo no! Inadeguato anche il commento: "noi giovani preferiamo il mac Donald"...per carità...ognuno è libero di mangiare ciò che crede ma se devo tornare qui per sentirmi dire che sono vecchio perchè scelgo un ristorante anzichè un fast food...certo i miei soldi non li vedi più. Peccato perché comunque il cibo è veramente buono e presentato con classe...ma il personale andrebbe, a parer mio, maggiormente istruito..

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna