REGINELLA Ristorante Pizzeria - Via Dell'Arcoveggio 50 - Bologna - Tel. 051377484

Ormai da diversi anni “Reginella” è una realtà presente sulla piazza bolognese. Il locale non è grandissimo ma estremamente frequentato per cui è sempre consigliabile la prenotazione. I tavoli sono vicinissimi gli uni agli altri per cui la “privacy” qui si può definire un optional. La copertina del menù è un collage di volti famosi che hanno la città di Napoli come comune denominatore. La pizza proposta è quella tipica napoletana. Io mi sono limitato ad un antipasto misto di pesce (16 euro) composto da polipo alla Luciana, cozze alla marinara, alici e sardoncini fritti. Questi ultimi non mi sembravano scritti sulla lista per cui ho fatto presente che non potevo mangiarli (senza richiedere ovviamente nessuno sconto o quant’altro) e come tutta risposta si sono rivolti verso il mio commensale dicendo: “allora mangiali tu no?” Questo è probabilmente lo spirito partenopeo che si ama o si odia. Personalmente non riflette la tipologia dei locali che prediligo per cui certo non tornerò… Coperto euro 1,50. Chiuso per turno il Lunedì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna