Ristorante Trattoria La Mura - Via Galletta 9 - San Lazzaro di Savena (BO)

Si tratta di un'antico casolare situato nella località "La Mura" tra la Pulce e San Lazzaro. All'interno due ampie sale di cui una totalmente verandata con travi a vista. Arrivati al tavolo ci portano posate e bicchieri...su questi ultimi ne notiamo uno con ben stampata un'impronta di rossetto (e come inizio non c'è male). Arriva un cameriere alquanto sgodevole a prendere le consumazioni. Ci portano un primo (tagliatelle al ragu) buono e saporito ed a seguire tigelle (in cui difficilmente si riesce ad affondare il coltello) e crescentine (tutto in quantità giusta...non ne sono rimaste ma non ci sarebbe stato un grammo in più). Il corredo classico è il misto di salumi, squacquerone e sottaceti. Peccato che sul menu fosse compresa anche la nutella ma di questa non si è vista traccia. Per i dolci invece abbiamo preso un sorbetto (estremamente acido) ed una (buona ma scarsa) zuppa inglese. Il tutto compreso di un litro d'acqua ed uno di vino per 19 euro a testa (eravamo in tre). E' senz'altro un posto rustico...da provare ma non da replicare...

Commenti

  1. Famosissima La mura a Bologna, sopratutto, mi sembra, fra quelli di una certa età.
    Però qualche sabato fa, la cercavamo e non siamo riusciti (io e i miei amici) a trovarla, abbiamo girato a vuoto fino a cambiare idea e ristorante.
    Ma se i bcchieri sono come hai detto, è stata davvero una fortuna!
    Ciao Stefano e grazie :-D

    RispondiElimina
  2. Ciao Lara. In effetti "la Mura" è famosa qui a Bologna...e come tutti i locali che hanno "un nome" è sempre meglio non fidarsi ciecamente. Già il ristorente Alice è stato un'immensa delusione. Da questo ci si aspettava qualcosa di decisamente migliore (per quel che riguarda crescentine e tigelle). Ti consiglio assolutamente i primi ma lascia stare crescentine tigelle...ed occhio ai bicchieri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna