domenica 6 dicembre 2009

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna

Lo ricordo così da sempre... L'entrata con il banco bar e della pasticceria, in fondo la scala che porta al piano superiore occupato da due ambienti di cui uno molto grande e praticamente sempre chiuso. Particolare l'insegna ed il piano terra a nuvole stilizzate che ricordano molto il design anni 70. Fino a qualche tempo fa erano presenti anche i tavoli sotto il portico (ora spariti). Ma non è il solo cambiamento purtroppo. Se nel passato l'aperitivo era servito al tavolo con diversa stuzzicheria proveniente in parte dalla pasticceria, ora viene sempre portato al tavolo ma con un piatto di plastica ed un mix di prodotti presi direttamente dal buffet. Quest'ultimo è certo ben assortito...siamo però rimasti abbastanza "male" dalle pizzette che trasudavano olio...e non erano le sole! Tutto unto in maniera veramente eccessiva! Forse è stato un caso...ma non credo ritenteremo l'esperienza...anche perchè all'abbassamento della qualità non vi è stato una corrispondente diminuzione dei prezzi per cui...meglio dirigersi altrove.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Mi trovo costretto a riportare solo parte del commento inviato poichè alcune osservazioni penso possano essere ritenute un pò "troppo esplicite":
    "un vero peccato, era un istituzione a bologna rovinato da un mio conterraneo, *********************"

    RispondiElimina

Ristorante Bar Bagno Astra - Via Severo Pozzati 27 - Lido degli Estensi (FE) - Tel. 0533327953

Avevo sentito parlare dell’esistenza di questo stabilimento balneare con annesso ristorante senza glutine ma ancora non ero riuscito a pr...