Ristorante Mongolia Grill - Via Stalingrado 16/2 - Bologna

Aperto da poco più di 2 mesi, molti ne parlano ma nessuno si fida a testarlo. In realtà non è altro che un normalissimo ristorante cinese. Come funziona? Self service! In un'apposito bancone si trova un buon numero di antipasti e primi. Voltato l'angolo un'altro banco espone una serie di prodotti crudi che vanno dal pesce alla carne. Qui potete farvi il vostro piatto e portarlo direttamente dal cuoco che si trova proprio di fronte. Questo in realtà è ciò che, anche nel sapore, distingue questo locale dai tradizionali cinesi. Durante la cottura infatti vengono distribuite sui cibi delle apposite salse tipiche che personalmente trovo assai gustose. Il personale è tanto (ho contato 6 addetti al tavolo) e tutti parlano correttemente l'italiano (alcuni hanno anche la classica "s" bolognese). L'ambiente è molto spartano ma ben pulito. I prezzi? La cena 18 euro con consumazioni illimitate, a pranzo 10 euro con buffet illimitato ma solo con 1 secondo alla griglia a scelta. Sempre a parte il bere e gli eventuali dolci (a buffet però c'è una macedonia che può sostituire bene il classico dolce di fine pasto). Grappa cinese offerta a banco da loro. Una cosa che mi ha colpito molto e che trovo un fantastico deterrente antispreco è questa scritta che trovate sul menu: "Mongolia Grill ricorda ai propri clienti che si può mangiare quello che si vuole a prezzo fisso, senza sprecare però cibo inutilmente. I clienti che non termineranno le portate prese a fine pasto pagheranno un supplemento da 5 a 10 euro". L'esperienza dei locali dello stesso marchio già attivi a Milano hanno portato una buona esperienza che forse andrebbe adottata anche altrove...

Commenti

  1. Io ci sono stato!W il mongolia grill. I mici.

    RispondiElimina
  2. Ho cenato al Mongolia Grill di Bologna più volte. Concordo con Stefano: i cibi sono decisamente buoni, vario l'assortimento anche di carni e pesci crudi da grigliare, indiscutibile la cortesia e pulizia.
    Aggiungo che sono disponibili anche alcuni tipi di sashimi (quindi è possibile anche un assaggio della cucina Giapponese).

    RispondiElimina
  3. Da quando hanno aperto, ci sono stato un 3 volte con alcuni colleghi. Nulla da eccepire rispetto a quanto scritto.

    Personalmente sono molto soddisfatto, l'unico inconveniente è che ho solo un'ora per la pausa pranzo :)

    RispondiElimina
  4. Economico e buonissimo!!!! MI RACCOMANDO DI ANDARE QUANDO AVETE MOLTA FAME! Buon sushi di diverso tipo, cucina cinese e mongola, carne, gamberetti al curry... pesce crudo da cuocere all'istante... DI TUTTO DI PIU' E SUPER BUONO! da non perdere.

    RispondiElimina
  5. Ha cambiato nome in "Yu Garden". Ora è possibile ordinare direttamente al tavolo nella formula "all you can eat".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna