
Da sempre ho visto questo bar sito a fianco dell'entrata del Rizzoli e mai ci ero entrato. I miei genitori mi raccontavano che una volta era il ritrovo della "bella gente". Ho provato a passarci qualche volta alla sera ma l'ho sempre trovato chiuso (vista la posizione lavorerà tantissimo di giorno con il vicino ospedale). L'altro giorno decido finalmente di farci un giro per un semplice aperitivo. Le dimensioni interne sono ridottissime ma con sorpresa noto la presenza di un piano superiore con uno spazio interamente dedicato ai tavoli. Proprio da questa zona si accede all'annesso spazio aperto sopraelevato rispetto alla strada (un toccasana nel periodo estivo). Noto inoltre che da giugno a settembre è aperto dalle 6 alle 23.30 e che lo scorso inverno ha fatto da punto di ritrovo per il preserata della "Capannina". L'aperitivo (negroni) ha il costo di 3 euro ed ovviamente (visto il costo) mi viene servita una misera ciotola di patatine. Preciso però che questa consumazione l'ho dovuta fare al banco bar senza poter andare a sedermi per cui non so ne se esiste un servizio al tavolo (ma deduco proprio di si perchè far fare quelle scale ai clienti con dei vassoi o dei bicchieri mi sembra un pò azzardato), ne se la scarsità dello spizzico sia dovuta proprio al tipo di aperitivo "bevi e fuggi" che ho consumato. Mi riprometto comunque di tornarci presto gustandomelo con un pò più di calma. Oltre al servizio bar effettua anche servizio di tabaccheria.
Sei un mito! Vai a entrare in più fatti locali...solo tu potrai recensire i barazzi di periferia, io non ce la farei...;-))
RispondiEliminaA questa saccente Titti con la puzza al naso,consiglio educatamente di provare prima di giudicare. Sopratutto il toponimo "periferia" aggiudicato ad un locale sito in collina distante un km dal centro in una delle zone piu'elitarie di Bologna. ...dell'ignoranza una bandiera.
RispondiEliminalocale carinissimo,comodo,utile,gestori gentili,disponibili e simpatici-
RispondiEliminagrazie di esistere