Il laghetto del Borgo - Ristorante Cozze e Alici - Via Tassoni 28 - Bologna

Per l'ennesima volta ci sono cascato: ho comprato un deal della Groupon. Agli inizi questi coupon non davano nessun problema...ci si presentava nel locale convenzionato e tutto funzionava secondo ciò che veniva scritto. Ultimamente, forse anche grazie al successo ottenuto dal sito, alcuni esercenti interpretano la convenzione come meglio credono. E' il caso di questo ristorante posizionato agli estremi della città subito prima del Lavino. Grazie all'abilità del navigatore giungiamo in via Tassoni, strada che termina esattamente dentro il locale. Esteticamente si presenta molto bene, a parte il parcheggio con un'apparente fanghiglia alta in certi punti anche una trentina di centimetri. Essendoci altre macchine parcheggiate decido di avventurarmi e scopro in realtà che si tratta di sabbia bagnata posizionata su una specie di tela cerata... Entriamo nel ristorante, rustico ed accogliente, dove la sala principale si trova al piano superiore. Ci portano il menù a cui diamo una occhiata ma abbiamo già deciso poichè il coupon prevede esclusivamente certi prodotti. Quando arriva il cameriere a prendere le ordinazioni gli facciamo notare il deal, ci chiede se abbiamo prenotato (cosa che abbiamo fatto), ma non può accettare la convenzione poichè telefonicamente non ho specificato di esserne in possesso ed i prodotti in promozione non sono disponibili in menù ma soltanto su ordinazione. Ora è interessante notare che è specificato sul tagliando di prenotare (cosa che abbiamo fatto) ed al momento del conto di mostrare il deal (http://www.groupon.it/deals/bologna/il-laghetto-del-borgo/273602). Solitamento su tali coupon è specificato "al momento della prenotazione specifica di avere il coupon)...perchè in questo caso non è stato scritto? E poi...se la proposta è composta di cibi non a menù...evidentemente queste non sono proprio le specialità del locale... E ancora...come faccio a valutare che il valore del deal è effettivamente di 102 euro se non posso controllare i prezzi? Personalmente me ne sarei andato per tornare successivamente ma chi era con me ha preferito rimanere. Ho preso un piatto di verdure alla griglia (zucchine e melanzane) ad euro 3.50 ed ho atteso che il mio commensale terminasse la sua pasta per potermene andare. Ovvio che non ci metterò mai più piede e che i 39 euro spesi per il deal farò finta di averli persi (non per altro ma mi sono sentito preso in giro a dovere). Il cibo desumo sia comunque buono considerando che il ristorante era pieno...per cui ne consiglio assolutamente la frequentazione esclusivamente senza alcuna promozione onde evitare situazioni spiacevoli...

Commenti

  1. Anche io già avuto problemi con la Groupon. Non so se ti conviene comprarne altri. Gli altri tipo Groupalia, Glamoo e Letsbonus li hai provati?

    RispondiElimina
  2. Ho provato Groupalia e finora non ho mai avuto problemi. Sto effettivamente esaurendo quelli della Groupon (venerdì avevo prenotato per esurire i deal in un altro locale e dopo avermi dato conferma quando ho detto di avere il buono mi è stato risposto "allora non c'è posto"). Mi informo per Glamoo e Letsbonus che ancora non conosco. Grazie per il suggerimento;-)

    RispondiElimina
  3. sicuramente groupalia non da questi problemi!!

    RispondiElimina
  4. confermo che a tutt'ora con Groupalia non ho ancora avuto il minimo disguido...

    RispondiElimina
  5. Ancora qualche informazione riguardo questo locale...
    Dopo diversi tentativi di contatto nel corso dei mesi e trovata sempre qualche scusa per non poter aderire al deal, hanno avuto il loro apice a metà luglio quando, dopo aver preso la prenotazione, abbiamo specificato di avere il deal e ci è stato risposto: "allora no...i cuochi per il coupon rientrano a settembre".
    Abbiamo richiamato oggi 31 agosto, e ci è stato detto che hanno venduto il locale e che dovevamo rivolgerci a Groupon per il rimborso...
    Mi trovo per la prima volta davanti ad un caso di questo tipo...
    Vediamo quale sarà la risposta di Groupon...

    RispondiElimina
  6. Tanto di cappello alla Groupon che semplicemente spiegando la situazione tramite mail ci ha rimborsato l'importo speso accreditandocelo nel "conto Groupon" dandoci la possibilità di riutilizzarlo per un prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  7. Abbiamo avuto la malaugurata idea di fare l'ultimo dell'anno in questo ristorante. Abbiamo mangiato malissimo.Riso scotto e senza i gamberi di mazara del vallo. L'altro primo era immangiabile come anche i secondi. Vino in tavola 1 bottiglia ogni 4 persone sennò a pagamento (€ 20 a bottiglia) Sconsiglio vivamente di andarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ristorante cozze e alicimartedì, 08 gennaio, 2013

      ti ringrazio dalla tua criticà ci fai crescere sarresti piu onesto sè ti dichiarati, sei bravo a scrivere ciao auguri buon anno(cio che voi a noi il tuo male stà gia alla porta).

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Grazie per il commento ma essendo alquanto esplicito ed anonimo ho dovuto provvedere alla cancellazione...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Rosso Fuoco - Via delle Lame 113/e - Bologna - Tel. 051 6493302