Osteria Bocca Buona - Via Degli Usberti 5 - Bologna

Già da qualche mese l’Osteria degli Usberti ha cessato la propria attività ed al suo posto si trova il “Bocca Buona”. Locale piccolo, rinnovato, con una sala unica più una tavernetta per feste private. Purtroppo anche in questo locale sono stato tramite Groupon. Ho telefonato la scorsa settimana per prenotare un tavolo per due persone al venerdì sera. In un primo momento sembrava ci fosse posto poi, appena dichiarato il possesso del buono, la risposta è stata “allora no”. Interessante notare che sul deal non c’erano limitazioni di giornate…comunque, sapendo ormai come funziona ultimamente con questi coupon, prenoto per giovedì e casualmente c’è disponibilità. Arrivati al locale ci fanno accomodare. Chiediamo di poter sostituire un secondo con un antipasto ma ci rispondono che hanno preso accordi ben precisi con Groupon e non è possibile (sono proprio ligi agli accordi…) A questo punto chiedo se pagando è possibile avere mezzo litro di vino. La risposta ovviamente è stata: “pagando puoi prendere quello che vuoi” (e anche qui dubbio non v’era)… La gestione è affidata a persone molto giovani e forse devono ancora “rodarsi” un po’…anche perché se ti sento fare commenti su altri clienti mi vien da pensare che puoi benissimo sparlare anche dietro le nostre spalle… Peccato perché il cibo proposto è di buona qualità e varrebbe la pena farci un giro per assaporare piatti come polenta con squaquerone e ragù o coniglio con contorno di patate...ma personalmente non credo di replicare... Sito internet http://www.osteriaboccabuona.com/

Commenti

  1. Caro Stefano, è l'osteria Boccabuona che ti risponde... si certo, siamo giovani e dobbiamo rodarci, siamo molto informali e forse troppo, terremo questo tuo consiglio come preziosissimo, i commenti su gli altri clienti non erano sicuramente maligni ma probabilmente gogliardici e in linea con il nostro modo di fare con i clienti abituali, poi ovviamente non tutti i clienti stanno allo scherzo... In quanto alla faccenda del Groupon sì, siamo ligi alle regole perchè è una forma pubblicitaria che già vi regala una cena più che sufficiente e penso che con quelle cifre non ci si sbuzzi molto aggiungendo 4 euro per mezzo litro di vino.

    RispondiElimina
  2. Scusate un momento, ma ho notato che questo STEFANO sta parlando solamente male di GROUPON, soprattutto in questo sito. Ma se ti trovi così male con GROUPON, perchè continui a comprare i DEAL ? Il mondo è bello perchè è vario. CAMBIA!!! Io ho acquistato diversi DEAL per vari ristoranti e mi sono sempre trovata benissimo. Sul coupon è indicato chiaramente che devi prenotare, è indicato quello che mangi e che devi dire al momento della prenotazione che possiedi il DEAL. Non mi sono mai sentita rifiutare una prenotazione!.... Ma non è che per caso lavori per una ditta concorrente di GROUPON ?????? Donatella

    RispondiElimina
  3. Ciao Donatella. Non parlo male di GROUPON ma degli esercenti che utilizzano questo sistema per attirare la clientela e poi "fregarla" in qualche modo. La colpa non è del deal ma dell'esercente. L'esempio più ecclatante è rappresentato dal "laghetto del borgo". http://www.groupon.it/deals/bologna/il-laghetto-del-borgo/269838 come puoi notare le condizioni indicano "Prima di chiedere il conto, mostra il tuo coupon". Noi siamo arrivati sul posto dopo aver prenotato ed abbiamo subito presentato il coupon. Ci è stato risposto che non avevano il materiale per creare i piatti compresi nel deal. Già questo indica che in questo caso il coupon non riflette la cucina proposta dal locale. In più abbiamo tentato di prenotare nuovamente a fine luglio e quando abbiamo fatto notare che eravamo possessori del deal ci è stato risposto "fino a settembre i cuochi che cucinano la proposta del deal sono in ferie". Peccato che il coupon scada proprio a settembre (39 euro buttati via). Questo non è colpa della Groupon (di cui forse tu fai parte) ma dei gestori che vedono i clienti che utilizzano il deal quasi come "indesiderati" (la motivazione per cui utilizzano questa forma pubblicitaria è un mistero). Potrei raccontarti tantissimi altri episodi in altrettanti locali ma voglio tranquilizzarti nell'informarti che già da tempo qando utilizzo le espressioni "deal" o "coupon" mi riferisco ad un altra compagnia che forse non essendo "di punta" come la Groupon e richiedendo commissioni minori agli esercenti sembra decisamente più affidabile.
    Spero di averti dato le spiegazioni necessarie a soddisfare la tua curiosità.
    Buona serata
    "questo STEFANO"

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefano. Io non faccio parte di Groupon nè di altra organizzazione simile. Mi ha solo meravigliato il fatto di come tu ti sia accanito su quasi tutti i Coupon di Groupon. Anch'io sono iscritta ad altri siti come Groupon ed ho acquistato diversi deal. Mi sono sempre trovata bene, sia con Groupon sia con altre (LetsBonus, Poinx). Ho acquistato sia deal ristoranti che deal parrucchieri. Non ho mai avuto problemi con nessuno. Con i ristoranti all'atto della prenotazione telefonica ho sempre detto di avere il coupon e mi è sempre andata bene. L'unica cosa è leggere bene i deal ed attenersi scrupolosamente a quello che offre. Il ristorante di cui parli tu lo conosco. Ci sono andata senza coupon un paio di volte. A mezzogiorno fanno pranzi per operai credo a 12 euro ed è sempre pieno. Mi ci hanno portata di sera ma non piacendomi il pesce non so dirti se è buono o no. Gli amici hanno detto di sì. Non so come si comportano con i deal, ma io ti ho fatto questo appunto solo perchè ho letto un sacco di tuoi commenti e tutti negativi su Groupon. Chiaramente tu dici di non attaccare Groupon ma gli esercenti, ma da come la descrivi tu sembra che la colpa sia solo di Groupon e che le altre Compagnie siano perfette. Secondo me la fregatura può essere dappertutto, l'importante è essere corretti. Io se prendo una fregatura, visto che non sono nè di Groupon nè di Poinx, nè di LetsBonus, mi lamento solamente dell'esercente, non dei coupon di Groupon o chi per esso. Da quello che hai scritto sembra che tutte le altre compagnie siano perfette. Io compro i deal perchè, visto i tempi che corrono, cerco di risparmiare il più possibile. Cmq se becco qualche fregatura te la comunico :)
    Ciao. Donatella (che non fa parte di Groupon)

    RispondiElimina
  5. Ciao Donatella.
    Hai ragione...il problema sostanziale è che fino ad ora non ho mai avuto difficoltà con nessun'altra compagnia che non fosse Groupon. Ho anche sentito tantissime lamentele da parte degli esercenti sui costi ed addirittura sulla troppa gente che attirava Groupon verso le varie attività (e qui devo ribadire...ma chi ve lo fa fare di aderire a queste organizzazioni se poi non siete in grado di gestire la mole di lavoro che vi viene portata da questa pubblicità?). Ho seguito Groupon da quando è sbarcata a Bologna e mi son sempre trovato bene...credo che ora però, vista l'importanza del nome, dovrebbero istituire maggiori controlli verso le varie strutture per non rovinarsi la fama acquisita nel tempo (non sono l'unico che ha trovato problematiche nei locali affigliati Groupon). Ora seguo esclusivamente Groupalia (per me la migliore come rapporto qualità prezzo) e Poinx.
    Comunque ti ribadisco che non utilizzando più Groupon non sentirai ulteriori sfoghi da parte mia verso questa organizzazione (sono un essere umano ed è ovvio che se tu mi fai una proposta che poi risulta non corrispondente alla realtà me la prendo prima di tutto con te che me la proponi). Grazie per avermi fatto notare il mio "astio" erroneamente indirizzato verso la Groupon e non verso l'esercente.
    A presto
    Stefano

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefano. In effetti alcuni esercenti forse sono poco organizzati e fanno dei gran casini :) Io cmq se prenderò delle fregature, da qualsiasi organizzazione, sarò pronta a comunicartelo. Anch'io con Groupalia mi trovo bene. Ho comprato diverse cose (macchina per pane, tappeto per giochi, ecc.) ed è andato tutto bene :)
    A presto e a risentirci, senza rancore :) Fossero tutti qui i mali del mondo ...... :)
    Ciao ciao e buona serata.
    Donatella

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. mi spiace aver eliminato il commento ma riguardava un altro ristorante per cui, in questo contesto, mi sembrava inadeguato...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Rosso Fuoco - Via delle Lame 113/e - Bologna - Tel. 051 6493302