Agriturismo Cà Querciabuca - Via Di Tagliacane 3 - Pianoro (BO)

Ho trovato questo agriturismo su internet dopo averne depennati diversi altri che in questo periodo erano chiusi per ferie. Pensavo di trovare poca gente ed invece era pieno all'inverosimile probabilmente perchè molte persone erano alla ricerca di un posto fresco dove cenare (ed essendo ad una altitudine di 300 metri le premesse erano buone) o forse proprio perchè era uno dei pochi aperti in questo periodo. Fatto stà che rappresenta uno di quei "siti" dove non posso certo dire di essermi trovato bene. Non certo per le persone che sono comunque estremamente gentili nonostante abbiano una mole di lavoro che non sanno veramente da che parte andare per coprire tutta la clientela, quanto perchè mi sono sentito un pò preso in giro da quello dichiarato sul sito http://www.querciabuca.com/ e quello che in realtà ci hanno fatto pagare. Mi spiego: inanzitutto ci hanno portato un antipasto di affettati e crecentine che nessuno aveva richiesto ma che ci è stato detto che era compreso e che ovviamente io non avrei mai preso non potendo mangiare questi cibi... Io ho ordinato una tagliata al rosmarino (14 euro) ed una verdura alla griglia (euro 3.50). La persona che era con me una tagliatella (9 euro) ed una patata fritta (euro 3.50). Oltre a questo un litro di vino della casa costato 10 euro (e per un vino di loro produzione mi sembra veramente tanto), un caffè ed un limoncello. Ora...vuoi che limocello e caffè costino pure 5 euro...ma il totale doveva essere 45 euro e non 56 euro! Alla richiesta di spiegazioni ci hanno detto che avevano inserito nella ricevuta il costo di 2 "menù agriturismo" per non fare il dettaglio delle voci ma questo era ciò che avevamo speso. Che cos'è il menù agriturismo? Un menù dall'antipasto al dolce, tutto compreso a persona € 28,00 bere incluso. Nel dettaglio: Antipasto alla contadina, primo, secondo e contorno, dolci, liquori, caffè. Ora...considerando che in due abbiamo preso un antipasto (che doveva essere compreso), un primo, un secondo, due contorni, un vino, un caffè ed un liquore, direi che ci hanno fatto una bella cresta su quanto in realtà avrebbero dovuto farci pagare. Che fare dunque? Insistere per far intendere che avevamo capito che il conto non tornava? Tanto vale lasciar perdere, non farsi venire arrabbiature...e non tornare mai più in questo agriturismo...

Commenti

  1. Ci sono stata una volta e mi ero ripromessa di non tornare...gli amici mi hanno convinta a fare il bis... confermo la prima impressione...il gestore ci ha proposto il filetto senza specificare che era di maiale... lo abbiamo saputo al momento in cui abbiamo specificato la cottura desiderata
    Kat

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Osteria Dal Nonno - Via Casaglia 62 - Bologna