Chiosco da Luciano e Roberto - Via Di Casaglia 50 - Bologna

Quelli della mia età ricordano fondamentalmente questo posto ai tempi del "Free-Go", la discoteca estiva con bancarelle annesse che è stata il punto di ritrovo di una generazione. Poi... il lento declino con l’affidamento del sito alla stessa gestione che riuscì a portare alla morte anche la storica ed avviatissima discoteca “Les Bains Douches” di via del Ravone. Ora cos’è rimasto qui? Il “chiosco di Luciano e Roberto” che è praticamente una delle poche attività sopravissute nella zona colli. Inutile dire che in estate qui c’è sempre gente… Lo dimostra anche il fatto che quando ci siamo andati avevano finito quasi tutto proprio perché non si aspettavano tanto afflusso. Ho preso un mojito alquanto scenografico, ma non particolarmente gustoso, al costo di 6 euro. Sul banco è presente anche un po’ di stuzzicheria come patatine, peperoni sfilacciati e olive (che secondo me erano rimaste al sole tanto erano rinsecchite). Disponibili anche diversi tipi di piade e panini per chi desidera mangiare. Da tener presente nelle calde giornate estive per godersi un pò di fresco magari con una buona birra... Una curiosità: lo scontrino indica come indirizzo dell'attività Via Dei Colli 1a...chissà perchè...?

Commenti

  1. Ciao,
    Il baretto adesso è più carino ed è stato ristrutturato e comunque li al parco cavaioni hanno aperto un ristorante sorto dalle ceneri della casa abbandonata che sorgeva all' interno del parco.
    Il ristorante si chiama ca shin (http://www.ca-shin.com/). Facci un salto e facci sapere cosa ne pensi.
    Luka

    RispondiElimina
  2. Grazie per il suggerimento.
    Pensavo la villa ospitasse ancora extracomunitari...ben contento di sapere della trasformazione in ristorante...ci andrò presto:-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna