Ristorante Pizzeria Pinterrè - Via Mazzini 170 - Bologna

Quante volte ci sono passato davanti in auto e quante volte ho visto capannelli di gente in attesa di poter entrare. Il problema fondamentale che mi ha sempre bloccato è la difficoltà di parcheggio. Fortunatamente ho scoperto una strada senza uscita da cui è possibile accedere in prossimità dell’hotel Kennedy (ovvero da via Fossolo) e che consente la sosta in prossimità del locale. Ovviamente vista l’esperienza “visiva” ho preventivamente prenotato prima di recarmi sul posto onde evitare attese non gradite. Una volta varcata la soglia mi imbatto subito nel banco bar ed in una quantità imprecisata di gente in attesa del proprio tavolo. Per fortuna, grazie alla prenotazione, riusciamo ad accomodarci nel giro di due minuti… Il locale ha una piccola sala a fianco dell’entrata a cui viene in supporto una zona verandata adiacente. E’ presente poi un ulteriore spazio situato sul fondo del locale. Mi avevano detto che si mangiava ottimamente il pesce così ho preso antipasti di mare caldo e freddo (15 euro), risotto pinterrè (12 euro) e grigliata di crostacei (25 euro). Tutto assolutamente buono ma (a parte il risotto) servito in quantità veramente scarse. Le altre persone che erano con me hanno preso anche una pasta sfoglia con crema al costo di euro 3.80 (io sorbetto 2 euro)…e sarà pure un caso ma visto che sono stati male tutti tranne me, abbiamo pensato (opinione nostra personale) che il suddetto dolce non fosse proprio di eccelsa qualità.  Un complimento bisogna comunque farlo ai camerieri che corrono in una maniera veramente esagerata per riuscire a gestire un simile cumulo di gente. Non ci tornerò fondamentalmente perché essendo tante le persone bisogna quasi urlare con il proprio commensale per poter comunicare… Visto il successo del locale e notando quanta gente ha scelto la pizza, desumo questo sia effettivamente il pezzo forte di questo ristorante (anche se la fornarina che ci è stata servita era quasi tutta bruciata)…

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna