Ristorante Royal Sushi Wok - Via Benedetto Marcello 2/5 - Bologna

Nato da appena una settimana, rappresenta l’ennesimo wok della nostra città. Dopo la chiusura del “Supermercato Foscherara”, un continuo cambio di insegne hanno interessato questi locali, ultimo in ordine cronologico il “Despar” (forse l’unico presente nella nostra città). Diversi mesi di chiusura e finalmente il cambio di destinazione d’uso. Ora come allora il parcheggio è piuttosto piccolo ma per fortuna la vicinanza del centro commerciale San Ruffillo offre la possibilità in casi estremi di lasciare qui la macchina. Arrivati davanti all’entrata, una grande lampada color oro attira la nostra attenzione. Varcata la soglia ci troviamo nell’unica grande sala con diversi lampadari, tavoli e sedie molto similari a moderne poltrone. Ad accoglierci, elegantissimo, il proprietario che ci affida ad un ragazzo del personale e ci fa accomodare. L’ambiente nella sua linearità è tendente al “fashion” rovinato però da un paio di televisori che (ahimè) propongono le news. Il banco “self” nella parte “giapponese” propone qualche tipo di sushi e nulla più. Molto interessante invece è l’assortimento “cinese”…non eccessivo come in altri locali ma assolutamente ben curato e con sapori che si distanziano dai gusti “classici”. Ne è un esempio l’insalata di pesce con un aroma molto similare al cumino, le cozze e vongole insaporite anch’esse probabilmente da qualche tipo di spezia… Perfettamente cotti e di buona qualità i prodotti destinati alla preparazione “wok”. La metodologia è quella classica: al tavolo si trovano delle “mollette” da posizionare sul piatto da presentare ai cuochi. Una volta cotto, la portata viene servita direttamente al tavolo. La formula è ovviamente “all you can eat” al costo di 18.90 a cena, 10.90 a pranzo (sempre escluse bevande). Altri prezzi: vino bianco della casa (1 litro) 7 euro, grappa cinese 3 euro.

Commenti

  1. Ciao, si può avere il numero di telefono??

    RispondiElimina
  2. Il numero di telefono è 0514830148.
    Li trovi anche all'indirizzo www.royalwok.it

    RispondiElimina
  3. Con quello prezzo così alto per la cena e la posizione temo che andranno poco in là...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente ci vanno tutti e sta avendo un grandissimo successo ... e poi nn venite a dirmi che spendere 20 euro a cena in un ristorante è tanto perché è pochissimo, soprattutto se mangi una quantità di cibo equivalente ad un valore di 100€ a testa. Scusate ma questi discorsi mi fanno ridere e per favore metti un po' a posto il tuo italiano.

      Elimina
    2. E' VERO, CONCORDO!!!! C'è convenienza nel rapporto qualità/prezzo!!!!!Ottimo cibo ... spero continuino sempre così

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. In effetti anch'io non trovo il prezzo eccessivo...anzi...lo trovo sinceramente ben rapportato al quantitativo di cibo di cui "potenzialmente" si può usufruire... Se pensi che una pizza ed una birra ti costano lo stesso prezzo... Questione di gusti;)

    RispondiElimina
  6. peccato nel menu non siano presenti i dolci.

    RispondiElimina
  7. Quando sono andato io, i dolci erano compresi nel "all you can eat" e si trovavano sul bancone dalla parte opposta al sushi... Che abbiano già cambiato?!?

    RispondiElimina
  8. Ripeto, non moderi i commenti. Nel tuo pollaio preferisco non metterci più piede a questo punto, visto i toni da bulletti di periferia che tu ospiti allegramente. ps. Impara a scrivere meglio, i tuoi post sono sempre stati sfilacciati.

    RispondiElimina
  9. Mi sembravano critiche tranquille ed anche abbastanza divertenti...ti assicuro che mi hanno scritto delle cose ben più pesanti che ovviamente ben mi son guardato dal pubblicare... Comunque spero non te la sarai presa... provvedo subito alla cancellazione del commento.
    Hai pienamente ragione (ed è anche poco definirli "sfilacciati") ma purtroppo non ho studiato per cui...faccio quel che posso:)

    RispondiElimina
  10. Grazie Stefano della recensione che hai scritto.
    Per nulla sfilacciata,e anzi piacevole e sincera.La cultura non importa,e fai benissimo tutto.

    RispondiElimina
  11. Menù non vario,poca scelta a differenza del Koko di Via Ferrarese che rimane il preferito a Bologna.Comunque sarebbe meglio far girare l'economia italiana e andare a mangiare solo in locali italiani,gestiti da italiani.

    RispondiElimina
  12. Evidentemente,il rapporto con il Royal è stato assulutamente negativo.Mi sono addentrato i questi ristoranti wok sotto l'incoraggiamento della mia ragazza amante di questi locali.Con l'ex Aurora di Via Tacito 26 a Modena e con il Koko di Via Ferrarese a Bologna non ho mai avuto problemi di digestione come si stanno verificando,ora alle 4.20 di questo giorno.Per cui,o è un caso a parte,dovuto a un giorno strano per me o il cibo del Royal è inferiore come genuinità rispetto ai citati due rivali.Ripeto dopo questa esperienza cercherò di valutare bene il prossimo wok da recensire.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna