Agriturismo Le Conchiglie - Via Lagune 76 - Sasso Marconi (BO)

Suggerimento importante per raggiungere questo agriturismo: venendo da Bologna non seguite le indicazioni del navigatore!!! Io l’ho fatto e mi son trovato a voltare per via Bolsenda (la strada dietro l’ex “Contatto”) con il risultato di farmi un chilometraggio esagerato sui colli. In realtà basta arrivare al centro di Sasso Marconi e da qui, in pochi minuti, si raggiungono “Le Conchiglie”. La superficie dell’agriturismo è estremamente vasta. La zona dedicata al ristorante gode di una meravigliosa visuale sulla vallata circostante. Con questo ristorante si conclude la mia esperienza d’acquisto di coupon. Nella maggior parte dei casi ci sono sempre dei vincoli che non vengono specificati, o più precisamente delle inesattezze tra quanto riportato sul deal e quello che il gestore intende offrire. Quest’ultimo caso ne è la riprova. Il buono specifica l’utilizzo fino alle 22 mentre in realtà, al momento della prenotazione telefonica quando avviso che arriveremo verso le 21.15, ci informano che dopo le 21 non servono più la cena… All’interno, sopra la cassa, è specificato comunque che la chiusura è programmata per le 24 (mi vien da pensare che dopo un certo orario continuino solo a servire il bere)… Il proprietario ci accoglie e ci fa accomodare. Nell’attesa ci viene portato un piattino con assaggio di pizzette. L’antipasto è composto da salumi (veramente ottimi) e piccole crescentine. La cena continua con un primo piatto. Hanno disponibilità di pasta senza glutine per cui scelgo fusilli al ragù. Per mio gusto personale ho trovato il ragù estremamente salato e la pasta decisamente troppo cotta. Buono invece il secondo piatto composto da una grigliata mista di carne. Indubbiamente il prezzo di 17 euro a testa, grazie al deal di Groupon, per una cena simile, accompagnata da un calice di vino a testa, è senza dubbio più che meritato. Sul sito internet www.leconchiglie.it sono disponibili tutte le informazioni relative a questa attività situata in una stupenda zona naturalistica.

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Osteria Dal Nonno - Via Casaglia 62 - Bologna