Ristorante Pizzeria Il Portico - Viale Dante 230 - Riccione (RN)

Mi sono sempre chiesto perché tanti ristoranti si chiamano “Il Portico” anche quando in realtà di “portico” non vi è traccia. In questo caso il locale si trova su viale Dante nella parte prossima alla zona “Alba”. E’ una tipica pizzeria da turisti con un’unica sala e qualche panca esterna. Il menù è ovviamente stampato in due lingue in modo da permettere la comprensione anche agli stranieri. Diverse le proposte tra carne, pesce e pizzeria. Nonostante solitamente prediligo il pesce, stasera ho voglia di carne per cui inizio con un buon antipasto di salumi misti (10 euro) che comprende anche un piccolo assaggio di ricotta. Come secondo scelgo invece lo spiedo di salsiccia con patatine (10 euro). Nonostante le scelte siano piuttosto “semplici” ho gradito entrambi i piatti e soprattutto il fatto che le patatine non trasudavano di unto come spesso accade. Ciò che invece non mi è piaciuto è il vino rosso alla spina servito freddo e dal sapore abbastanza "sgarbato" per i miei gusti. Vista la quantità di ristoranti presenti in questa località probabilmente non ci tornerò ma non per questo posso dire di essermi trovato male…anzi... Personale gentile e disponibile. Durante la stagione estiva l'apertura è ovviamente prolungata sia nel pomeriggio che in tarda serata. Sito internet http://www.ilportico.net/

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna