Ristorante Titì - Via Gesso 133a - Zola Predosa (BO)

Locale estremamente conosciuto situato poco dopo Zola Predosa in direzione Calderino. Piacevole zona estiva con tavoli ben distanti gli uni dagli altri ed interni rustici perfettamente curati. La cucina comprende sia piatti di carne che di pesce. Per l'ennesima volta ci siamo orientati verso questi ultimi, ordinando il menù degustazione che al costo di euro 51,50 a testa (minimo per 2 persone) propone: impepata di vongole veraci, gamberoni al sale, polpettine di pesce (con salsa piccante a parte), spiedino di seppia, capasanta gratinata, gamberone e filetto di pesce. Nel prezzo è inoltre compresa acqua, ¼ di vino alla spina, coperto e caffè. Tutti i prodotti hanno sapori veramente ottimi e perfettamente bilanciati. Da evidenziare anche la panna cotta (5 euro) che viene fatta in casa secondo il vecchio metodo della cottura in forno senza aggiunta di colla di pesce: assolutamente da provare! Da un punto di vista qualitativo la fama di cui gode è dunque più che meritata. Unico neo è la totale mancanza di attenzione da parte del gestore. Mi spiego... Specifico che soffro di una forte intolleranza al glutine per cui vorrei evitare prodotti impanati. La risposta è stata: “ma sono pochi al limite li mangia lei”, indicando la mia commensale. Ovviamente acconsento ma rimango basito dalla risposta visto che ovunque quando espongo questa problematica mi propongono una sostituzione con prodotti non impanati... Come se non bastasse (non mi faccio mancare nulla) ho anche un braccio bloccato da un tutore e, mentre il cameriere posa tutto tra me e la mia collega per agevolare “la presa”, l'unico piatto servito dal gestore viene posizionato esattamente dalla parte dove ho il braccio bloccato rendendomi alquanto difficoltosa la presa del piatto. Quando spendo soldi per mangiare cerco buon cibo ma anche un minimo di considerazione da parte di chi mi ospita...e quest'ultimo fattore qui manca totalmente. Da notare inoltre che postando direttamente tramite cellulare recensioni su tripadvisor, dopo la visione del proprietario, il dolce viene offerto dalla casa... Sito internet www.ristorantetiti.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna