Trattoria Del Ghiottone - Via Andrea Costa 136b - Bologna

Nel mio elenco di ristoranti da provare avevo un paio di nominativi che mi risultavano avere lo stesso numero civico e lo stesso numero di telefono. Parlo per la precisione de “Il Ghiottone” e “La Piccola Momè”. Essendo passato diverse volte da Andrea Costa ed avendo da sempre visto l’insegna “Ghiottone” non riuscivo a capire ove fosse situata questa “Piccola Momè”. Prenoto finalmente al “Ghiottone” e scopro che “La Piccola Momè” è stata una gestione “provvisoria”, della durata di circa 6 mesi, prima della chiusura e del ritorno alla vecchia gestione. Da ciò che ho letto su “Tripadvisor” devo dire “meno male che non ci sono andato ai tempi della Piccola Momè”. Il locale è molto accogliente e dotato di una piccola zona esterna. Sui tavoli sono presenti delle candele “a batteria” che rendono ancora più piacevole l’atmosfera senza i pericoli di una “fiamma accesa” sul tavolo. Come antipasto ho ordinato un ottimo carpaccio di fiorentina con mandorle (9 euro), servito a temperatura ambiente e non freddo come spesso capita con i piatti di crudo. Ottimo anche il filetto sale grosso e rosmarino (18 euro), cotto perfettamente e totalmente privo di grasso e nervature. Da segnalare anche la cotoletta “orecchio di elefante” (20 euro) servita con verdure, patate, e che viste le dimensioni può benissimo rappresentare un piatto unico. Unico punto negativo a parer mio è il nocino (4 euro) che ho trovato veramente disgustoso e lo classifico in assoluto come il peggiore mai provato. Locale dunque da tenere in considerazione per una buona cena in coppia od in compagnia…evitando il nocino per non guastare i sapori perfetti dei cibi proposti. Sito internet www.trattoriadelghiottone.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna