Trattoria Da Carlo - Via Emilia 25/27 - Ozzano Emilia (BO)

Quante volte ci sono passato davanti senza mai fermarmi… La Trattoria Da Carlo dal 1958 mantiene attiva la sua attività di ristorazione. Attualmente la figlia del fondatore mantiene in vita questo ristorante dando a tutti l’opportunità di assaggiare la vera cucina casalinga secondo tradizione. L’ambiente è costituito da un’unica sala dove il tempo sembra essersi fermato. Come antipasto ho preso un semplice piatto di salumi (5 euro) composto da salame mortadella e prosciutto. Quest’ultimo mi ha colpito per lo spessore e la totale assenza di grasso. Ottima la tagliata insaporita con sale grosso rucola e parmigiano (12 euro) anche se forse leggermente troppo cotta per i miei gusti. Nel frattempo ho avuto occasione anche di vedere i tortellini (9 euro) fatti in casa (di piccole dimensioni come vorrebbe la tradizione) e la cotoletta alla bolognese (10 euro) servita in quantità più che abbondante. Buono anche lo yogurt con frutti di bosco (3 euro). Da segnalare la presenza anche di liquori fuori commercio come il “Don Bairo”…non potevo perdere l’occasione di assaggiarlo e capisco quando vedevo mio nonno terminare sempre il pasto con questo amaro... Per un pranzo od una piacevole cena che rispecchia a pieno le nostre tradizioni (ad un giusto prezzo) è indiscutibilmente un locale ideale… Coperto 2 euro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna