Ristorante Io & Loretta - Via Lavino 4a - Calderino di Monte San Pietro (BO)

“Io & Loretta” rappresenta indiscutibilmente un’eccellenza nel panorama dei ristoranti della nostra provincia. Appena varcata la soglia si respira a pieno “l’aria provenzale” a cui, mi sento di poter dire, è palesemente ispirato. Ambiente piccolo ed estremamente accogliente, con luci non forti e tavoli “raccolti”, perfettamente apparecchiati. Non manca la gentilezza e disponibilità da parte del personale. Ci viene servita una “entrèe” composta da una crema di rapa e sedano corredata da un filo di olio che rende il sapore di questo semplice piatto veramente superlativo. Come antipasto ho optato per una tartare di tonno con zenzero ed asparagi crudi (20 euro): ottima! A seguire ho scelto il piatto di crudità (25 euro) composto da scampi, gambero rosso, mazzancolla e capasanta. Sinceramente non male…ma essendo serviti immersi nel ghiaccio il sapore è totalmente assente. Consiglio dunque di evitare questa portata e sostituirla con qualche altro piatto per poter assaporare qualche altro sapore “eclettico” che qui è possibile trovare… In chiusura calvados (8 euro) accompagnato da cioccolatini fondenti. Un ristorante da provare per gli amanti del buon gusto. Sito internet www.ioeloretta.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna