Ristorante Europa - Via dei Mille 8 - Porto Garibaldi (FE) - Tel. 0533327362

Mi ricordavo di essere già stato in questo ristorante nei primi anni 80. Ciò che mi rimase impresso è il locale estremamente triste ed il cibo che era uguale a quello preparato da mia zia (originaria di un paese vicino a Comacchio). Tornare dopo 30 anni non ha fatto altro che confermare i miei ricordi. Il ristorante è rimasto totalmente fermo nel tempo con arredi probabilmente risalenti agli anni 60. Anche nelle giornate di sole, la luce che filtra all’interno è ben poca per cui vi è sempre qualche neon acceso. Il livello estetico viene però presto dimenticato grazie alla cortesia del personale e della gestione, ma soprattutto grazie al cibo di un livello veramente eccellente. Qui si può gustare il sapore della vera cucina tradizionale comacchiese. Il risotto di mare (8 euro), ad esempio, è veramente quello che ricordo perfettamente dalle cene dei miei parenti nativi di questa zona. Poi l’antipasto misto (12 euro), composto da sarde marinate, cozze, vongole, cappa santa, insalata di mare, ha anch’esso tutto il sapore di questa terra a cui, si sarà capito, mi sento estremamente legato. A conclusione di tutto ciò, l’abbondante grigliata mista (25 euro) non delude le aspettative. Insomma…se cercate un locale fashion lasciate stare, se cercate la vera cucina tradizionale del delta non potete mancare di effettuare una visita al ristorante Europa. Coperto 3 euro. Chiuso per turno al venerdì. Sito internet www.bagnoristoranteuropa.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna