lunedì 22 giugno 2009

Bar Pasticceria Giocondo - Via Murri 187 - Bologna

Di fronte al mercato rionale di San Ruffillo si trova questo bar riconoscibile al volo per diversi ombrelloni ed una mega insegna della coca cola anni 60. Internamente molto buio e con classico arredo anni dell'epoca. Il problema sostanziale è che al banco c'è una donna probabilmente russa che dell'italiano fa fatica a capire anche la parola "birra" (abbastanza grave per chi lavora in un bar)! Oltre a questo ha lo sguardo ed il modo di fare costantemente incazzato. Sarà forse per la clientela esclusivamente maschile over 50 che la marpiona costantemente? Non lo so...certo non è un personaggio loquace che ti fa venire voglia di tornare. E' comunque un bar di passaggio e desumo per quelli del mercato. La pasticceria è buona...ma non dev'essere di loro produzione (a meno che non abbiano il laboratorio ben nascosto) anche se sullo scontrino risulta come bar pasticceria. Spettacolare il cartello coca cola di giganti dimensioni posto nel dehor esterno.

6 commenti:

  1. Se non ti va bene puoi sempre andare in un'altro bar.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe interessante se tu venissi al bar il sabato mattina alle ore 11,00 e ti confrontassi con i 'marpioni over 50'. In ogni caso per avere notato tutto quello che hai descritto vuol dire che hai poche cose a cui pensare nella nella vita. Sei fortunato.
    Uno dei 'marpioni over 50'.

    RispondiElimina
  3. Il locale ha cessato la propria attività.

    RispondiElimina
  4. Totalmente ristrutturato, design moderno e accattivante, ha riaperto con una nuova insegna. Chiuso (purtroppo) alla domenica.

    RispondiElimina
  5. Si chiama "Inedito Cafè". Ottimi aperitivi ed un buffet veramente "ben nutrito". E' il caso di dirlo...dalle stalle alle stelle. Mojito 7 euro, spritz 6 euro. Vale la pena farci un giro...

    RispondiElimina
  6. Anche la nuova gestione ha cessato la propria attività.

    RispondiElimina

Ristorante Bar Bagno Astra - Via Severo Pozzati 27 - Lido degli Estensi (FE) - Tel. 0533327953

Avevo sentito parlare dell’esistenza di questo stabilimento balneare con annesso ristorante senza glutine ma ancora non ero riuscito a pr...