lunedì 14 dicembre 2009

Bar Oro Panzerotto Caffè - Via Augusto Righi - Bologna

Ricordate fino a 5 anni fa l'house caffè di via Augusto Righi? Tramutatosi per qualche tempo in pizzeria, ora trasformato di nuovo in bar. Il nome "oro panzerotto" richiama evidentemente il locale da asporto presente in via San Vitale (forse gli stessi proprietari?). L'ambiente è molto curato ma incredibilmente piccolo. All'interno qualche tavolino sul lato mentre all'esterno rimane la storica veranda che ospita più persone anche nel periodo invernale grazie alle solite lampade da riscaldamento esterni. Promossa la stuzzicheria che "osa" abbinamenti dolce-salato al di fuori del comune (ad esempio spiedini di tramezzini al prosciutto con sciroppo di menta). Ci ha invece lasciato alquanto perplessi la qualità dei drink...non per gli ingredienti ma per i dosaggi. Lo spritz era una sbicchierata di aperol che forse ha visto passare un prosecco davanti a lui, il negroni stracarico di campari...insomma...una ripassata alle quantità degli ingredienti credo non guasterebbe. Da premiare comunque già da ora per l'impegno del personale sempre in corsa e per aver ridato vita ad un'ambiente che già da anni aveva perso la sua vivacità.

1 commento:

  1. Ha cambiato gestione ed ora è di proprietà cinese. Da evitare cocktail elaborati. Adeguato solo per prodotti pronti all'uso (birra, vino...)

    RispondiElimina

Art & Hotel - Via Santuario 43 - Stezzano (BG) - Tel. 0354379300

Questo hotel mi è stato consigliato da una amica residente in zona. Lo avevo già notato passandoci davanti grazie alla sua struttura asso...