Bar Oro Panzerotto Caffè - Via Augusto Righi - Bologna

Ricordate fino a 5 anni fa l'house caffè di via Augusto Righi? Tramutatosi per qualche tempo in pizzeria, ora trasformato di nuovo in bar. Il nome "oro panzerotto" richiama evidentemente il locale da asporto presente in via San Vitale (forse gli stessi proprietari?). L'ambiente è molto curato ma incredibilmente piccolo. All'interno qualche tavolino sul lato mentre all'esterno rimane la storica veranda che ospita più persone anche nel periodo invernale grazie alle solite lampade da riscaldamento esterni. Promossa la stuzzicheria che "osa" abbinamenti dolce-salato al di fuori del comune (ad esempio spiedini di tramezzini al prosciutto con sciroppo di menta). Ci ha invece lasciato alquanto perplessi la qualità dei drink...non per gli ingredienti ma per i dosaggi. Lo spritz era una sbicchierata di aperol che forse ha visto passare un prosecco davanti a lui, il negroni stracarico di campari...insomma...una ripassata alle quantità degli ingredienti credo non guasterebbe. Da premiare comunque già da ora per l'impegno del personale sempre in corsa e per aver ridato vita ad un'ambiente che già da anni aveva perso la sua vivacità.

Commenti

  1. Ha cambiato gestione ed ora è di proprietà cinese. Da evitare cocktail elaborati. Adeguato solo per prodotti pronti all'uso (birra, vino...)

    RispondiElimina
  2. Nel 2010 quando mi proposero di riorganizzare questo locale ebbi la magica idea di farlo diventare unico.
    La proprietà tentennava ad affittare il posto , dopo pochi giorni fu deciso di prenderlo e creare la seconda sede di oro panzerotto di via S.Vitake .
    In poche settimane diedi a questo locale attraverso le mie creazioni,, (((cornetti Happy
    Hour
    Pizze , focacce pugliesi ,panini a tanto altro))) una immagine diversa e di successo..
    L'attività fu venduta oltre 300.000 euro ..
    Fu comprato da cittadini cinesi e non vollero tenerci all'interno come dipendenti e responsabili perché costavano troppo a confronto dei loro connazionali .
    Questa è la storia vera e rimarrà nel mio cuore fino alla morte..
    Giuseppe lisi ,, detto Peppe il pugliese mani d'oro ..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna