Ganesh Discobar - Via Polese 47c - Bologna

Da 6 anni rappresenta l'alternativa delle notti bolognesi. All'entrata un'ampio spazio dedicato al banco bar e sul fondo una stanza "relax" con musica non violenta per chi ama stare tranquillo. I sacchi di juta su cui ci si siede sono di una scomodità allucinante ma ormai fanno parte dello stile del locale. Nonostante l'incenso sempre acceso c'è un'odore di muffa che negli anni non sono riusciti a togliere nonostante la buona volontà. D'altra parte la saletta più viva del locale si trova al piano di sotto ed è pur sempre una cantina del centro storico. Dopo un pò comunque ci si abitua e cullati da suoni electro house, laser, contorni ipnotici e cocktail dei più vari ma con gradazioni alcoliche esagerate, il Ganesh diventa un posto perfetto x lo sballo in compagnia. Al costo di 7 euro vengono proposti mix con nomi stravaganti tipo "la tua bocca brucia, spitfire, cancun, bamboo..." E' possibile fumare anche narghilè semplici al prezzo di 10 euro o con aggiunta di alcolici (vodka, rum...) 15 euro. Perla della serata la cameriera: per riconoscere i cocktail prima di portarli al tavolo li annusa (perchè non assaggiarli direttamente?) ed una volta messi sul tavolo quando ognuno tira fuori la sua parte esordisce con tono seccato "basta che mi date i soldi poi fate quello che volete"...e da notare che non doveva avere molta fretta visto che in tutto il locale eravamo solo in 2 tavoli per un totale di 8 persone... Ogni serata ha un tema diverso. Per il programma http://www.ganeshbar.it/

Commenti

  1. confermo la scomodità allucinante dei cuscini. l'arredamento è caratteristico nonostante l'accozzaglia di stili e l'utilizzo di materiale improvvisato (vedi carta stagnola come decorazione un po' ovunque). un buon architetto (ma anche uno meno "buono") ne sarebbe sconvolto ma non tutto il popolo della notte è attento a queste cose. confermo anche il cattivo odore un po' imperante, soprattutto di fumo nella saletta al piano superiore (che è sì una sala fumatori ma secondo me l'impianto di aerazione non fa il suo dovere, o forse era spento). Io son rimasto soddisfatto del mio jack e coca ma la l'analcolico alla frutta della mia ragazza era acidognolo: è rimasto tutto nel bicchiere.
    A parte le opinioni personali son rimasto sgradevolmente colpito dal fatto che la maggioranza dei ragazzi erano veramente piccoli e sembrava che bevessero tutti cocktail veramente forti. secondo me ce n'erano un bel po' che a stento avevano 15 anni. Per quanto mi riguarda c'è di meglio e se avessi un figlio adolescente gli proibirei di andare al Ganesh Bar.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Osteria Dal Nonno - Via Casaglia 62 - Bologna