Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna
Era da diverso tempo che mi passava per la testa di aprire un “link” dedicato ai locali non più esistenti e che hanno cambiato “destinazione d'uso”. Nonostante la voglia di “omaggiare” il passato, ho sempre lasciato perdere poiché pensavo a nessuno potesse interessare di “qualcosa” che non esiste più. Poi ho scoperto il blog “memories on a dancefloor” dedicato ai locali che hanno fatto “storia” e che purtroppo non sono più in attività. E' così, grazie a “Jessica Da Ros”, ideatrice del sopracitato blog, che ho deciso di aprire all'interno di questo spazio “x close”, il link dedicato a tutti quei locali di cui si è persa traccia. Non potevo inaugurare “x close” se non con uno dei luoghi forse più amati dalla mia generazione ovvero “Les Bains Douches”. Nata negli anni 70 con il nome di “Shangri-La” è un locale di grande suggestione e viene utilizzato per lo più nella fascia diurna. Si effettuano rinfreschi e si organizzano eventi. Finisce il decennio ed arriva il peri...
confermo la scomodità allucinante dei cuscini. l'arredamento è caratteristico nonostante l'accozzaglia di stili e l'utilizzo di materiale improvvisato (vedi carta stagnola come decorazione un po' ovunque). un buon architetto (ma anche uno meno "buono") ne sarebbe sconvolto ma non tutto il popolo della notte è attento a queste cose. confermo anche il cattivo odore un po' imperante, soprattutto di fumo nella saletta al piano superiore (che è sì una sala fumatori ma secondo me l'impianto di aerazione non fa il suo dovere, o forse era spento). Io son rimasto soddisfatto del mio jack e coca ma la l'analcolico alla frutta della mia ragazza era acidognolo: è rimasto tutto nel bicchiere.
RispondiEliminaA parte le opinioni personali son rimasto sgradevolmente colpito dal fatto che la maggioranza dei ragazzi erano veramente piccoli e sembrava che bevessero tutti cocktail veramente forti. secondo me ce n'erano un bel po' che a stento avevano 15 anni. Per quanto mi riguarda c'è di meglio e se avessi un figlio adolescente gli proibirei di andare al Ganesh Bar.