Bar Gelateria Il Faro - Viale Jugoslavia 1 - Lido Nazioni (FE)

Era dai tempi della Casbah che non tornavo alle Nazioni (sarà passata una decina di anni dalla chiusura di questa storica discoteca). Il lido in questi anni si è evoluto esponenzialmente e da ciò che ho visto lo paragonerei senza indugio a Marina di Ravenna se non fosse per la presenza maggiore di bambini. Tra i vari locali che si trovano un po’ in tutti gli angoli, mi è saltato all’occhio “il Faro” che solo successivamente ho realizzato essere lo stesso posto dove venivo anche da piccolo con i miei. Questo sta ad indicare che con il passare degli anni questo bar gelateria ha brillantemente superato la crisi. Se all’epoca prendevo il gelato, oggi ho ordinato il “tipico” mojito (6 euro). Sinceramente non mi aspettavo grandi cose, ed invece mi è stato servito un cocktail veramente buono ed “apparentemente” non pesante. Molto accattivante anche esteticamente grazie alla veranda esterna, totalmente chiudibile per cui desumo utilizzabile anche nel periodo invernale, che si presenta con quadri, tappeti e larghi spazi tra i vari tavolini. La parte interna è rimasta invece immutata negli anni e presenta un classico arredo stile anni 70 illuminato da luci al neon. Non è certo un locale fashion ma per una pausa pomeridiana o un rapido cocktail è senz’altro da tenere in considerazione. Il drink prescelto viene accompagnato da patatine ed olive.

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna