Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna
Era da diverso tempo che mi passava per la testa di aprire un “link” dedicato ai locali non più esistenti e che hanno cambiato “destinazione d'uso”. Nonostante la voglia di “omaggiare” il passato, ho sempre lasciato perdere poiché pensavo a nessuno potesse interessare di “qualcosa” che non esiste più. Poi ho scoperto il blog “memories on a dancefloor” dedicato ai locali che hanno fatto “storia” e che purtroppo non sono più in attività. E' così, grazie a “Jessica Da Ros”, ideatrice del sopracitato blog, che ho deciso di aprire all'interno di questo spazio “x close”, il link dedicato a tutti quei locali di cui si è persa traccia. Non potevo inaugurare “x close” se non con uno dei luoghi forse più amati dalla mia generazione ovvero “Les Bains Douches”. Nata negli anni 70 con il nome di “Shangri-La” è un locale di grande suggestione e viene utilizzato per lo più nella fascia diurna. Si effettuano rinfreschi e si organizzano eventi. Finisce il decennio ed arriva il peri...
Peccato per la foto, avrei voluto vedere il terrazzo, ma è troppo buia, non si vede nulla.
RispondiEliminaSono stato a mangiare in questo locale sia quest'estate (giugno 2011), sia ad inizio ottobre. A giugno sono stato fuori, nella terrazza, e devo dire che sono rimsto estasiato dall'accoglienza, dalla qualità della cucina e soprattutto dalla situazione (era una serata con un gruppo musicale dal vivo, si riusciva a parlare bene ad allo stesso tempo la musica faceva da piacevole sottofondo).
RispondiEliminaAd ottobre invece, sono stato nella veranda riscaldata, che per il periodo invernale viene appositamente chiusa per il clima rigido, ed in quell'occasione invece c'era un dj che suonava funky: mi sono divertito molto in compagnia di amici ed abbiamo mangiato divinamente!!! Quella sera ho mangiato un secondo, la cotoletta alla bolognese con patate al forno ed insalata, e devo dire che era squisita! Per finire ho preso il dolce, e che dire.... era una torta di mascarpone e nutella, loro la chiamano "mascarponella", e ne avrei voluto ordinarne una intera!!!
Consiglio il locale a tutti!!!