Moma Gallery Caffè - Via Ronzani 7/14 - Casalecchio di Reno (BO)

Inanzitutto bisogna fare veramente i complimenti ai gestori del Moma per aver portato alla luce una zona pressochè totalmente abbandonata nella notte casalecchiese... Se mi sono bene orientato, il locale sorge sulle ceneri di una sfortunata enoteca che non ha saputo imporsi sul pubblico. Il Moma è estremamente piccolo ma perfettamente curato. Punto di forza è senz'altro il grande terrazzo che si affaccia direttamente sul parco circostante. Qui vengono proposti live e momenti di intrattenimento per la clientela. All'entrata una grande lavagna propone i piati disponibili tra cui mi ha colpito il pollo allo zenzero che senz'altro proverò. Ottimo il mojito (7 euro)...fatto abbastanza prevedibile visto che ho riconosciuto tra i proprietari un barman che ha fatto storia in molti locali tra cui Farmagia, Echoes e Palazzo Gnudi. Vista la proprietà il target della clientela è assolutamente medio alto. Aperto da circa un anno mi lascia perplesso solo un fattore...ma dove metteranno la gente nel periodo invernale? Forse direttamente sotto la galleria, che comunque essendo aperta non garantisce una temperatura particolarmente calda, o più probabilmente con la creazione di una veranda che nel periodo estivo viene ovviamente eliminata... Vedremo nella prossima stagione... Per seguire i vari appuntamenti del Moma non ho trovato un sito internet ma l'immancabile pagina facebook...

Commenti

  1. Peccato per la foto, avrei voluto vedere il terrazzo, ma è troppo buia, non si vede nulla.

    RispondiElimina
  2. Sono stato a mangiare in questo locale sia quest'estate (giugno 2011), sia ad inizio ottobre. A giugno sono stato fuori, nella terrazza, e devo dire che sono rimsto estasiato dall'accoglienza, dalla qualità della cucina e soprattutto dalla situazione (era una serata con un gruppo musicale dal vivo, si riusciva a parlare bene ad allo stesso tempo la musica faceva da piacevole sottofondo).
    Ad ottobre invece, sono stato nella veranda riscaldata, che per il periodo invernale viene appositamente chiusa per il clima rigido, ed in quell'occasione invece c'era un dj che suonava funky: mi sono divertito molto in compagnia di amici ed abbiamo mangiato divinamente!!! Quella sera ho mangiato un secondo, la cotoletta alla bolognese con patate al forno ed insalata, e devo dire che era squisita! Per finire ho preso il dolce, e che dire.... era una torta di mascarpone e nutella, loro la chiamano "mascarponella", e ne avrei voluto ordinarne una intera!!!
    Consiglio il locale a tutti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna