Ristorante Pizeria La Pietra Cavata - Via Emilia 514 - San Lazzaro di Savena (BO)

Era da tanto che volevo tornare a quello che fino ai primi anni 90 si chiamava “Elvis” e di seguito trasformato in “Pietra Cavata”. Con la creazione dell’adiacente hotel “Holiday Inn” è entrato a far parte della struttura dell’albergo divenendo così il proprio ristorante. Le aspettative sono alte grazie ad un ambiente piacevole, ben curato, ed un menù che rispecchia la tradizione associando piccole “innovazioni”. Purtroppo, a parte l’estetica dei piatti presentati sempre con piccole decorazioni, i sapori lasciano alquanto a desiderare. Intendiamoci…nulla di cattivo ma quasi tutto anonimo e totalmente privo di gusto. Chi era con me ha definito questa “la peggiore cena mai provata”. I tortellini (che io non ho sentito) mi è stato detto essere totalmente privi di sapore sia come pasta che come brodo. Io ho provato invece il carpaccio di salmone servito decisamente troppo freddo tant’è che era assolutamente privo di sapore. Ben cotta la tagliata di manzo anche se doveva essere al sangiovese ma in realtà di vino sembrava non averne vista la benchè minima traccia. Verdure grigliate servite in pezzi troppo grandi e quasi crude. Buona la panna cotta con frutti di bosco. Altra peculiarità che mi ha lasciato perplesso: ho chiesto un calice di bianco fermo. Me lo servono quando sono in bagno senza neanche farmelo assaggiare… Esperienza personalmente deludente…

Commenti

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna