Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna
Chi è di Bologna, ed è sulla quarantina, non può non ricordare la mitica discoteca Living. Situata in via Corticella, negli anni 90 è stata culla di moltissimi ragazzi dell’epoca. Una volta entrati ci si trovava subito davanti al guardaroba. Tramite larghe scale si accedeva al piano sotterraneo dove si sviluppava l’unica grande sala. Tantissimi i divanetti. Il dj si trovava al primo piano con affaccio sulla pista. Al suo fianco un paio di zone dedicate al relax. Per un breve periodo fu istaurato un “privè”, situato sotto uno dei due soppalchi, che proponeva musica un po’ più “ricercata” rispetto alla commerciale suonata nella main room. Mi pare che i bar fossero 3 di cui uno situato su uno dei due "soppalchi". Certo è che all’interno di questi spazi nacquero alcuni dj che “rappresentarono” la musica degli anni 90 (come ad esempio Luca Antolini, uno dei dj più quotati dell’epoca per il genere trance progressive). Quando iniziò la “decadenza” del locale, intorno all...
Uh no, il vino a temperatura ambiente è terribile! Un'altro posto dove servono vino a temperatura ambiente è PaneVino e San Daniele - l'altro, l'incredibile è che sono entrambe enoteche...!
RispondiEliminaNon sono mai stato da zampa, ma confermo quello scritto da titti, che da pane vino e san daniele servono il vino a temperatura ambiente!!!!non ci andate se volete bere del vino bianco!!!!
RispondiEliminascusate ma devo spezzare una lancia a favore di zampa: io ci sono stato parecchie volte e non è assolutamente vero che il personale è sgodevole e non si trovano vini particolari, anzi! una serata no può capitare ovunque. Io mi sono trovato bene tante volte, tante volte ho trovato dei vini ricercati e il personale è sempre stato gentile.
RispondiEliminaConfermo Mauro, lo sento la prima volta che da "Zampa" non si trova bene. Parlano le code di fronte alla entrata x se... non mi é mai piasdiacuto andare da loro. Anzi consiglio sempre... :)
RispondiElimina