Circolo culturale Cà De Mandorli - Via Idice 24 - San Lazzaro di Savena (BO)

Piccolo racconto... Si doveva festeggiare un compleanno così mercoledì sera telefono a Forte Jola per prenotare per sabato. Mi dicono che mi daranno conferma il giorno dopo perchè non sapevano se raggiungevano abbastanza prenotazioni per rimanere aperti. Giovedì, non avendo nessuna notizia da parte loro, telefono e mi dicono "la serata salta". Fortuna che ho appena ricevuto la mail di Enjoytoz che mi pubblicizza il sabato del Life. Telefono subito al numero indicato e la ragazza sembra non saperne assolutamente nulla. Dopo qualche minuto di imbarazzo mi conferma il tavolo cena. Ovviamente però non finisce qui...perchè venerdì pomeriggio mi telefona dicendo che il locale era stato prenotato per una festa privata per cui l'unica cosa che poteva fare è darmi il numero di uno della Capannina. A questo punto mi è scesa una catena totale e da qui la folgorazione: ma il ca de Mandorli non è aperto? Ed infatti telefono e mi confermano che loro ci sono (è poi il 10 luglio...non oso pensare ad agosto chi sarà aperto). Mi inviano subito una mail che offre 4 diversi tipi di menù dai 18 (solo crescentine ed affettati) ai 30 euro (comprendenti anche bis di primi, grigliata di carne, patatine fritte, insalata ed una bottiglia do vino ogni 4 persone). Scegliamo una formula medio alta ovvero da 28 euro (che comprende tutto tranne il bis di minestre). Dopo questo parto indegno, arriva l'ora di recarsi al locale. Nulla è cambiato rispetto all'anno scorso. 2 piste, la zona cena, un paio di bar e la solita insufficiente toilette (un bagno uomo ed uno donna per tutto il locale è veramente troppo scarso). Ci presentiamo alle 22 come da prenotazione. Facendo il doppio turno (il primo alle 20, il secondo alle 22), tutti i camerieri sono super indaffarati e solo dopo un pò ci degnano di uno sguardo. Ci accompagnano finalmente al tavolo. I tempi di servizio sono piuttosto lunghi (20 minuti d'attesa per le crescentine, 40 minuti per il secondo). Il cibo è comunque molto buono e tutto funziona in maniera molto tranquilla senza problemi di dover essere "stilosi" come in una classica disco. Poco prima di mezzanotte inizia la musica: commerciale per la sala 1, remember per la sala 2. La cosa bella di questo locale è che nessuno se la tira! Tutti tranquilli, tutti vestono come meglio credono...insomma si respira una libertà che difficilmente si trova in altri ambienti. Il grande parco ed il servizio di stuzzicheria aperto fino alle 3 fanno del cade un locale completo anche se (per fortuna) non perfetto. Sul sito http://www.cademandorli.com/ tutta la programmazione e le info del locale.

Commenti

  1. Mio dio!!! Come hai fatto a trovarti bene in codesto locale...??? io ci sono andata per un addio a nubilato di una cara amica e mi sono dispiaciuta io per lei e per chi aveva "tentato" di organizzare una serata carina! Io ho partecipato a 4 addi al nubilato e visto numerose foto di addi di amiche di amici e MAI nella mia vita ho visto servire una torta a fette già tagliata tra l'altro nemmeno uguale a quella richiesta in origine! in pratica c'erano 3 addi al nubilato quella sera e per fare prima e per risparmiare hanno pensato bene di farne 1 sola per tutte e tre le feste e di servirla già tagliata a mo di normale dessert. Alla domanda del perchè fosse accaduta questa cosa la "sveglissima" signorina alla cassa ci ha risposto: Ma come la nostra supertorta di Gamberirni non vi è piaciuta..??" Sono sincera: In quel momento ho provato una profonda voglia di mettere le mani addosso a tale personaggio. Il cameriere parla a fatica l'Italiano e nonostante la torta fosse stile buffet della festa dell'unità, ha però insistito per rifilarci del costosissimo spumante meravigliandosi che non lo volessimo a fronte di 4 ragazze astemie (tra cui 1 era la festeggiata),2 che se ingurgidavano altro vino sarebbero entrate in coma etilico penso ed una ragazza che doveva guidare al ritorno (tra l'altro occhio perchè nel tratto di strada che porta a questo locale i carabinieri ci sono una sera si ed una sera si...)dicendo che senza spumante non era una festa... già senza torta invece si.... : /
    Conto finale salatissimo e servizio e cortesia veramente patetici. Locale che sconsiglio per qualunque festa o appuntamento speciale con gli amici. Davvero davvero pessimo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Capisco il tuo disappunto...però c'è anche da tener presente che si tratta alla fine di un centro sociale per cui non penso ci si possa aspettare nulla di più rispetto a quello che propone...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna