Hotel Conca Del Lido - Viale Pascoli 42 - Lido Estensi (FE)
Mi sento profondamente in colpa per aver convinto delle persone a soggiornare in questo albergo. La nomea è delle migliori, l'immagine esterna anche...il problema è tutto il resto. Andiamo con ordine...arriviamo sotto la pioggia battente, in strada non c'è posto, chiediamo allora se è disponibile un parcheggio interno (6 euro al giorno). Non lo sanno, devono trovare il ragazzo che deve andare a vedere. Dopo una decina di minuti ci viene detto che c'è un posto scoperto...va bene pur di spostare l'auto da in mezzo alla strada. Sistemata l'auto tutti si dileguano senza minimamente pensare di darci una mano a scaricare la merce (ribadisco sotto la pioggia ed in mezzo al pantano perchè il parcheggio privato non è asfaltato). Raggiungiamo la stanza prenotata con sovraprezzo perchè rientra tra quelle di recente ristrutturazione. Nulla da dire. Bella, spaziosa, con un bel terrazzo che dà sulla spiaggia. Purtroppo però c'è il bagno...un bagno degno di un albergo a mezza stella forse (la Conca di stelle ne ha 3). Buchi nelle piastrelle, cavi del phon scoperti, aspiratore non funzionante (in un bagno cieco), senza chiave alla porta, con di sottofondo il rumore costante di un misterioso ricircolo d'acqua (tipo sciacquone), porte della doccia in plastica e metallo con ruggine, acqua dai rubinette che esce ad intermittenza...e meno male che questa è una delle stanze restaurate...non oso pensare le altre! Oltre a questo (questo non è colpa però dell'albergo) c'è da tener presente la posizione che è esattamente a metà tra il Blue Moon (discoteca sulla spiaggia) ed il Sol Levante (pre disco e centro d'attrazione grazie ai campionati di beach volley che qui si svolgono durante tutta l'estate). Cosa vuol dire questo? Che o si ha il sonno pesante o difficilmente si dorme se non sigillati in camera... Questo però implica il dover accendere l'aria condizionata (ulteriore supplemento). Per quanto riguarda invece la cucina il servizio è ottimo...peccato il livello qualitativo non sia dei migliori. Il buffet è esclusivamente di verdure, non esistono gli antipasti, ed a giorni alterni il pranzo è servito a buffet. Interessante che un giorno mentre mangiavamo sentiamo il rumore di uno scroscio d'acqua (ennesimo sciacquone) provenire dal piano superiore e di li a poco...ha iniziato a gocciolare sul tavolo! Fatta presente la questione continuano a servirci il cibo al che chiediamo nuovamente di spostarci! Ci prendono il tavolo e lo trascinano un pò più in la promettendoci di spostarci...ed infatti il giorno dopo siamo nella medesima posizione! Oltre a tutto questo troviamo sull'auto un cartello con la richiesta di presentarci alla reception. Ci presentiamo e ci chiedono perchè abbiamo messo li l'auto...facendo leva su tutto il self control in nostro possesso spieghiamo che proprio la persona che ci fa questa domanda è la stessa che ci ha fatto parcheggiare in quel punto! Risposta "ah ok...se potete spostarla..." Ultimo ma non per ultimo...a Giugno prenotiamo dando una caparra per una stanza precisa...quando arriviamo ce ne danno un altra. Chiediamo spiagzioni e la risposta è: "il numero di stanza lo segniamo soltanto per ricordarci in quale piano dobbiamo mettervi". Che altro dire...eppure questo hotel è gestito dalla catena inn italia...dubito che proverò altri alberghi della stessa catena. Sito www.innitalia.com/conca_del_lido
L'hotel ha cessato la propria attività...
RispondiElimina