Pub Gelateria A Balus - Via Viganò 6 - Cicogna di San Lazzaro di Savena (BO) - Tel. 3476776006

A volte si scoprono delle attività negli angoli più impensati. E’ il caso di “A Balus”, chiosco di gelati e bibite situato in una via lontana da ogni passaggio. Un’amica mi manda l’invito per festeggiare il suo compleanno a San Lazzaro in un luogo mai sentito nominare. Scopro così questo piccolo spazio dove si svolgono serate di intrattenimento musicale. Nulla di più di una classica baracchina…ciò che fa la differenza è la frequentazione di personaggi amanti della musica e dello spettacolo che a volte improvvisano momenti musicali di cui il pubblico può godere gratuitamente. Io sono caduto nella classica trappola del “mojito originale cubano” (6 euro) e per l’ennesima volta posso dire che l’ho trovato non particolarmente ingurgitabile… Forse un caso? Ritenterò… Aperto tutti i giorni, solo nel periodo estivo, dalle 12 a mezzanotte. Sito internet www.abalus.it

Commenti

  1. Ciao, sono Giorgio, uno dei titolari del chiosco. Innanzitutto ti ringrazio della recensione, che mi era sfuggita. L'ho notata solo oggi facendo una ricerca appunto per vedere le recensioni al nostro locale.
    Mi fa piacere che il tuo giudizio sia moderatamente positivo. "Nulla di più di una classica baracchina..." mi ferisce un pochetto, ma accetto le critiche costruttive. Sono contento che ti sia piaciuto l'ambiente creato dai nostri amici musicisti.
    Mi dispiace, invece, leggere del tuo giudizio sul nostro mojito, che io considero sinceramente sopra la media di ciò che si beve nei bar del nostro livello (siamo comunque una baracchina e non siamo barman di fama internazinale, ma cerchiamo di fare le cose come si deve). Evidentemente non abbiamo incontrato i tuoi gusti, o magari quella sera abbiamo preparato il tuo cocktail troppo di fretta, o altro... purtroppo anche quando ci si mette buona volontà non tutte le ciambelle riescono con il buco.
    Posso dire che dal giugno 2016 abbiamo continuato a impegnarci per migliorare, quindi mi farebbe piacere che ci venissi a visitare almeno un'altra volta. Mi piacerebbe "sfidare" il tuo palato offrendoti e preparandoti personalmente un altro mojito. Magari confrontandoci su ciò che a tuo parere non va nella preparazione. Mi permetto solo di dire che i 6 euro li considero giustificati dal fatto che il cocktail richiede menta fresca, che mi reco personalmente a comprare quasi tutti i giorni. Viene inoltre preparato con lime fresco, spremuto al momento, zucchero di canna bianca come da ricetta, e vero seltz, non acqua frizzante. Aggiungo che nel prezzo dei nostri cocktail (tutti a 5 euro a eccezione del mojito e della pina colada) di solito, ma magari quella sera eravamo proprio fuori fase e abbiamo peccato anche in questo, è sempre compresa anche una stuzzicheria semplice, ma servita in buona quantità. Oltre a questo, so che sembra doveroso, ma anche quello ha un costo, cerchiamo di offrire ai nostri avventori un locale che non sarà perfetto, ma che cerchiamo di rendere accogliente, pulito e ordinato.
    Scusa se mi sono dilungato, ma come avrai capito ci tengo al giudizio dei nostri clienti.
    Se vuoi essere sicuro che io sia presente quando tornerai, non esitare a contattarmi al 3476776006 per metterci d'accordo.
    Ciao e, spero, a presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Discoteca Living - Via Corticella 218 - Bologna

Discoteca Les Bains Douches - Via Di Ravone 3 - Bologna

Bar Pasticceria Calderoni - Via Indipendenza 60 - Bologna